Servizi Assicurativi: Danni Diretti

Valutazione preliminare per l'Assicurazione contro: Danni Diretti

In caso di sinistro una assicurazione insufficiente sotto il profilo dei capitali coperti comporta l’applicazione della “regola proporzionale” prevista dal Codice Civile – art. 1907- e dai contratti di assicurazione. In questi casi, ove si verifichi un sinistro importante, possono crearsi rilevanti difficoltà all’impresa assicurata, ed in alcuni casi può essere coinvolta la responsabilità personale dei suoi dirigenti.

ROUX ITALIA è assolutamente indipendente da qualsiasi Compagnia, Agenzia o Broker di Assicurazione e/o Riassicurazione.
ROUX ITALIA ed i suoi tecnici sono a Vostra disposizione per aiutarVi a definire i valori dei capitali da assicurare per i vostri immobili, macchinari, impianti, attrezzature e arredi e per mantenerli adeguati nel tempo.

ROUX ITALIA Vi può infatti fornire una stima dei valori da assicurare che, insieme ad una “polizza di Assicurazione con Dichiarazione di Valore”, consente di ottenere contrattualmente la rinuncia scritta da parte del Vostro Assicuratore all’applicazione della “regola proporzionale”. Questa soluzione consente di avere una copertura assicurativa corretta e, in caso di sinistro, un indennizzo rapido e conforme al danno subito. Tale procedura fu a suo tempo introdotta, prima in Francia e poi in Italia, dal CABINET ROUX.

ROUX ITALIA è in grado di rispondere alle necessità dei propri clienti in tutto il mondo tramite il Gruppo TINSA ed il network ARCALAUDIS.