Roux Italia | Viale Bacchiglione, 26 - 20139 Milano - Italy | Tel (+39) 02 522031.1 Fax (+39) 02 522031.31 info@rouxitalia.it

top danniindiretti

Servizi Assicurativi: Danni Indiretti

Valutazione preliminare per l'Assicurazione contro: Danni Indiretti

Un sinistro, oltre ai danni materiali alle cose (fabbricati, macchinari, impianti, attrezzature, arredi, merci, ecc.) può produrre un rallentamento o addiritura la interruzione della attività della azienda con conseguente perdita di ricavi. Si genera quindi un danno ulteriore all'azienda, talvolta anche piu' oneroso del danno diretto, perchè l'azienda non è più in grado di coprire i costi fissi, che comunque continua ad avere, e viene a mancare l'utile che aveva previsto di realizzare.

E' necessario prevedere tale rischio e sviluppare una attivita' di prevenzione e tutela per evitare che una tale evenienza possa mettere in difficoltà l'azienda stessa. A questo sono finalizzate le polizze di assicurazione contro i Danni da interruzione di Esercizio basate sul Margine di Contribuzione o sulla Perdita di Profitto Lordo, nonchè basate in altro modo (a diaria, a percentuale, ecc.).
ROUX ITALIA può anche mettere a Vostra disposizione i suoi tecnici per aiutarVi ad impostare tale analisi della Vostra azienda al fine di costruire un modello che identifichi e mantenga aggiornate nel tempo le grandezze da assicurare con una polizza contro i Danni di Interruzione da esercizio.

ROUX ITALIA è quindi a Vostra disposizione per la Valutazione Preliminare delle grandezze indicate in una polizza di assicurazione dei "Danni da interruzione di esercizio" (anche nella forma della "perdita dei profitti" o del "margine di contribuzione").

I nostri tecnici, attraverso un esame approfondito della struttura e del funzionamento dell'azienda, Vi aiuteranno a definire tali grandezze (capitale da garantire, durata del danno, ammontare di eventuali estensioni di garanzia, limite di risarcimento, ecc.).

ROUX ITALIA è in grado di rispondere alle necessità dei propri clienti in tutto il mondo tramite il Gruppo TINSA ed il network ARCALAUDIS.